NAPLES - NAPOLI


Napoli e dintorni
  
Contact


Menu


napoli

foto di napoli
alberghi a Napoli
Quadri, arte
Pianta di Napoli
info su napoli
Collegamenti naples-napoli



Siti turistichi in Napoli e dintorni

In Napolinaples

Dintorni Napoli

Regione dei campi Flegrei al Nord-ovest di Napoli

I campi Flegrei : crateri, laghi, fenomeni vulcanici, zone archeologiche... questi luoghi sono impregnati di storie mitologiche greche e romane.

Pozzuoli fu fondata da profughi greci allo III secolo prima J-C. Il centro città è stato evacuato all'inizio degli anni 70 a causa di movimenti di terra.
Da vedere: il tempio di Serapide, il anfiteatro, il centro storico, il piccolo porto di pescatore con i suoi ristoranti di pesci.

Il cratere del vulcano di Solfatara : fumarole, dai gas solforosi ne sfuggono in modo permanente.

Cuma è una molto vecchia colonia greca, che risale allo VIII secolo prima J-C.
Da vedere: Arco Felice, il parco archeologico.

La collina di Posillipo ed il parco Virgiliano

Dalla collina di Posillipo, la vista sulla baia di Napoli è splendida, vecchio luogo di villeggiatura dei Romani ricchi dell'antichità.

Dal parco Virgiliano si usufruita di un panorama superbe sul golfo di Napoli, Pozzuoli, la baia, Capri ed Ischia.

La collina del Vomero

Sulle altezze di Napoli, questa zona residenziale offre anche un panorama su Napoli. Da vedere: La villa Floridiana, il castel Sant'Elmo, Chartreuse San Martino, la via Scarlatti con i suoi numerosi negozi, la Pedamentina: via in scale che scende fino al centro città.

Le isole di Capri, Ischia e Procida

capri

Accessibile in barca a partire dal porto di Mergellina, dal Molo Beverollo (porto del centro città) o di Pozzuoli per Ischia e Procida, da Sorrento per Capri.

La famosa Capri è la più distante, può anche essere raggiunta dal porto di Sorrento sulla costa amalfitana. Si consiglia visitarla in bassissima stagione.

Ischia è l'isola più grande del golfo di Napoli, molto turistica, essa è conosciuta per il suo termalismo e le sue spiagge. Da vedere: Ischia porto, Ischia Ponte (villaggio di pescatori). Possibilità di fare il giro dell'isola in autobus (circa 2 ore).

Procida è la più piccola delle isole del golfo, meno turistica, essa è certamente più autentica.

Ercolano, Pompei, Vesuvio, Sorrento e la costa Amalfitana

Ercolano è situato a 12 km di Napoli. In occasione dell'eruzione dello Vesuvio in 79 questa città ricca contava circa 4500 abitanti. Fu completamente assorbita sotto una colata di lava e di fango. Alcune ville appaiono sono meglio conservate che a Pompei. Per la visita si intendono circa 2 ore.costiera amalfitana
Per saperne di più : www.campanie-campania.net

Pompei è situato a 25 km di Napoli. La visita necessita circa 5 ore.

Il Vesuvio è a 12 km di Napoli, costituisce una minaccia permanente, l'ultima eruzione data del 1944.

La costa Amalfitana è un incanto. La sua strada panoramica una delle più belle del Mediterraneo. Da vedere : Positano, Praiano, Amalfi, Ravello, Minori, Maiori, etc

Per saperne di più : www.coteamalfitaine.net



 

Naples-Napoli - Napoli in dati  - Foto di Napoli - Pianta di Napoli - Quadri - Collegamenti - Italia - Roma - Francia - Bretagna - Parigi - Alberghi in Parigi
© naples-napoli.org 2013