Commentaires récents

Si vous aimez

Sentiero della Migliera

Belvedere della Migliera

Il sentiero della Migliera è una passeggiata molto bella, facile, piuttosto breve e poco affollata, che parte da Anacapri, attraversa culture locali, vigneti, alberi, splendidi giardini, per finire al Belvedere del Tuono, uno dei più belli vedute dell’isola di Capri.

È dal piede del Monte Solaro, sulla destra di Piazza Vittoria, che prendiamo questa strada pianeggiante, passando per Via Caposcuro, e poi Via Migliera. Dopo il cimitero si trova la chiesa di S. Maria di Costantinopoli, la più antica parrocchia di Anacapri, ricostruita nel XVII secolo.
Questa strada esisteva probabilmente in epoca romana. Nelle vicinanze ci sono resti di costruzioni imperiali, pezzi di mosaici e intonaci colorati.
Il percorso prosegue tra vigneti, orti, pergolati di limone, querce secolari e case eleganti con splendidi giardini.
Poco prima della fine della strada, passiamo davanti al parco filosofico. Ceramiche, da artisti di Capri, portano le massime e le frasi filosofiche per invitare ai momenti di riflessione.
Non lontano, si raggiunge il belvedere dove lo spettacolo che si apre è sorprendente. È una gola rocciosa che si tuffa nel mare, da cui emerge Punta Carena con il suo faro. Gli unici occupanti sono una miriade di gabbiani, ma anche dei falchi pellegrini, che nidificano su queste rocce selvagge.
Salendo il sentiero a sinistra del belvedere, dopo una madonna, si raggiunge un altro punto di vista su Punta Ventroso e sui Faraglioni sullo sfondo. Continuando a salire il sentiero o si può raggiungere la cima del Monte Solaro. Ma attenzione, questa pista è abbastanza difficile.

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Belvedere di Migliera, Capri

chargement de la carte - veuillez patienter...